CAPITOLINA - MILAZZO 47 a 12. ESORDIO AMARO PER IL MILAZZO.

Posted 14:27 by Rugby in Tags:


(di milazzorugby.blogspot.com)
-Roma- Due mete di Gaina non bastano per rendere meno amaro l'esordio del Milazzo, dopo un primo tempo quasi in equilibrio chiuso sul 19 - 5 per i padroni di casa, la Capitolina Roma mette un pesante sigillo sull'incontro. Al termine degli 80 minuti il tabellone segna 47 - 12 , addirittura 7 quindi le mete subite dalla squadra mamertina che così, dopo un'iniziale timore per la tenuta della mischia, palesa le proprie difficoltà anche in fase difensiva.
Un pesante risultato che forse non rende fedelmente il polso della partita ma del quale in ogni modo va tenuto conto visto che scaturisce dal primo vero test della squadra su un campo indubbiamente difficile.
4' minuto p.t., subito avanti i padroni di casa che approfittano con Scoccini di una disattenzione della retroguardia milazzese e vanno in meta. Trasforma Recchi (7-0). 25' minuto p.t., azione personale di Gaina che crea un'occasione d'oro per Parrello che realizza una meta, non riesce a trasformare Impellizzeri (7-5). Lo stesso Impellizzeri impiegato nell'incontro come estremo verrà in seguito espulso temporaneamente concedendo agli avversari la superiorità numerica immediatamente sfruttata dando vita ad una meta con Autieri questa volta non trasformata da Recchi.
Gaina fallisce un calcio di punizione da posizione abbastanza centrale.
Il Milazzo comunque continua ad insistere, ed è forse la troppa foga che induce la formazione rossoblù ad un grave errore in fase di mantenimento del quale approfitta il capitolino Rotella che ruba l'ovale ed attraversando l'intero campo di corsa schiaccia in mezzo ai pali del Milazzo, successiva trasformazione di Recchi e punteggio fissato per il primo tempo sul 19 a 5.
Nel secondo tempo per il Milazzo solo un'altra meta di Gaina questa volta trasformata da Impellizzeri e poi soltanto Capitolina che dilaga e chiude il match sul 47 a 12.
Capitolo chiuso e si pensa già al prossimo duro impegno casalingo contro il Rugby Frascati in programma per domenica 12 Ottobre.


1 Commenti a... “CAPITOLINA - MILAZZO 47 a 12. ESORDIO AMARO PER IL MILAZZO.”

1 Commenti:

Anonimo ha detto...

All'inizio di stagione è sempre un po' difficile "ingranare" bene. La squadra mi è sembrata solida e con del buon materiale umano. Il 1° tempo non è stato da buttar via, mentre il 2° mi è sembrato del tutto inconcludente e occorrerà farci un po' di riflessioni. Non so quanto sia durato il viaggio in treno da Milazzo a Roma. Sfido comunque chiunque a sentirsi fresco e riposato dopo un'avventura del genere...
Ciao
P.S. Squadra correttissima e generosa.