OTTIMA VITTORIA DEL MILAZZO SUL CAMPO DEL SELE

Posted 20:50 by Rugby in Tags:

Successo di misura della formazione mamertina nella penultima giornata del campionato di serie B. Il quindici di Cicciò regola il Sele nonostante le numerose assenze.
Tipica partita di fine anno quella disputata sul campo del Sele tra due compagini che ormai non hanno più nulla da chiedere alla classifica. Nonostante tutto però campani e siciliani si sono dati battaglia sino all'ultimo secondo della gara segnando cinque mete per parte e cercando la vittoria fino alla fine. Una partita in cui hanno predominato agonismo, esperienza e caparbietà degli uomini allenati da Tito Cicciò nonostante i numerosi errori di valutazione di cui si è reso protagonista l'arbitro Massa di Roma, decisamente in giornata negativa.
Tutta la squadra milazzese disputa una buona gara, ma da sottolineare la prova di capitan Todaro, sempre più leader dei suoi, che in questa partita ha praticamente ricoperto tutti i ruoli in maniera egregia ed ha avuto il merito di firmare l'assist decisivo per l'ultima meta di Spadaro che ha sancito la vittoria del Milazzo. Scelte forzate per il tecnico Tito Cicciò che deve rinunciare a Imbalzano, Nunnari e Cipriano in mischia e agli stranieri Gaina e Rodriguez nei tre-quarti. Esordio quindi dal primo minuto di Greco S., Greco F. e in particolare di Laimo che festeggia la sua prima presenza da titolare in questa stagione realizzando la sua prima meta con la maglia del Milazzo.
Il Sele parte subito forte facendo capire ai rosso-blu che sarà una giornata difficile: Catallo porta in vantaggio i padroni di casa dopo cinque minuti con una splendida volata di 40 metri; ci riprova poco dopo ma la difesa milazzese non si lascia sorprendere. Bruschetta G. prova scuotere i suoi con una punizione che accorcia le distanze ma è ancora il Sele a segnare con il britannico Walsh; la successiva trasformazione di Rizzo porta il Sele sul 12-3. Il Milazzo però non ci sta proprio a perdere l'ultima partita stagionale fuori dalle mura amiche e segna prima con il mediano Milazzo, che sfrutta un'indecisione della difesa giallo-blu, e poi con capitan Todaro, chiudendo il primo tempo in vantaggio 13-12. Secondo tempo ancora più emozionante del primo: va subito in meta Glielmi per il Sele e riporta in vantaggio i suoi; dopo pochi minuti però sale in cattedra la formazione ospite che con una bellissima azione corale manda in meta Laimo e raccoglie così anche gli applausi dello sportivissimo pubblico di casa. Dieci minuti dopo è ancora il Milazzo ad allungare con la meta di astuzia di Bruschetta G. A questo punto comincia lo show dell'arbitro Massa che prima ammonisce Miduri per proteste, poi Bruschetta D. per un dubbio fallo e alla fine manda inspiegabilmente negli spogliatoi anche il correttissimo allenatore degli ospiti Cicciò.
In inferiorità numerica il Milazzo subisce due mete e proprio quando la partita sembra stia volgendo al termine ritrova forza e volontà grazie al suo indomito capitano che con un'azione personale ma soprattutto con un passaggio di 30 metri smarca Spadaro che trova una prateria davanti a se per andare a segno. La successiva e decisiva trasformazione di Bruschetta G. porta il risultato sul definitivo 30-29 per gli ospiti. L'arbitro fischia la fine ed il Milazzo porta a casa i 5 punti che consentono di tenersi a -4 dalle Fiamme Oro Roma, prossima avversaria dei mamertini. Nell'ultima partita stagionale vincendo e conquistando il bonus, il Milazzo chiuderebbe proprio davanti alla formazione romana conquistando il quinto posto finale.

Risultati:
Cus Roma - Colleferro = 12-39 (0/5)Fiamme Oro Roma - Partenope Napoli = 31-10 (5/0)Rugby Sele - Far Milazzo = 29-30 (2/5)Rugby Lazio - ASR San Gregorio = 27-35 (0/5)Rugby Frascati - Forturon Sannio = 103-07 (5/0)
Classifica:Colleferro 90; San Gregorio 75; Frascati 72; Lazio 53; Fiamme Oro 48; Milazzo 44; Cus Roma 35; Sannio 33; Partenope Napoli 29; Sele 19; Cus Catania 4.


Nelle foto in alto: la presidentessa Ketty Forestiere con Salvatore Laimo

di Carlo Larini
Messina Sportiva.it (23 Aprile 2008)


0 Commenti a... “OTTIMA VITTORIA DEL MILAZZO SUL CAMPO DEL SELE”

0 Commenti: